Joseph Hubertus Pilates
Über das eBook
Javier Pérez Pont e Esperanza Aparicio Romero sono stati ballerini professionisti per più di 15 anni, lavorando come solisti e direttori in diverse compagnie europee. Nel 1994 hanno scoperto il metodo di condizionamento del corpo Pilates. Javier ed Esperanza si sono trasferiti a New York per studiare con la leggendaria Romana Kryzanowska e sua figlia Sari Mejía Santo. Sono stati per un po 'di tempo al fianco di questi due insegnanti per migliorare le loro conoscenze e raggiungere il Livello II, diventando formatori internazionali dell'organizzazione.
Alla fine del 1999 decide di tornare in Spagna e si stabilisce a Barcellona. Fare di questa città la sede del primo studio di Pilates in Spagna, approvato e supportato dai suoi due insegnanti. Nel 2002 ha lanciato il programma di certificazione degli insegnanti in Spagna sotto la tutela dei due insegnanti citati.
Nel 2005 hanno pubblicato "The Authentic Pilates Method, The Art of Control" con Editorial Planeta, essendo stato un bestseller non solo in Spagna ma in tutta l'America di lingua spagnola. Nel 2012 Javier ed Esperanza hanno pubblicato una raccolta di sette e-book con il titolo generale di "Contrology Pilates Physical Culture" con HakaBooks e-Ditions sulla tecnica del metodo e dell'apparato. Disponibile in spagnolo, inglese e portoghese.
In questo momento Javier Pérez Pont sta ancora lavorando alla seconda parte della "Biografia" e ad un nuovo libro dedicato alla ricerca del patrimonio etico, morale e personale di Contrology. Un tuffo nelle profondità dell'origine e dello sviluppo di quest'arte, che lega strettamente autore e opera nel suo insieme. Un nuovo libro che mira a riconquistare il vero spirito perduto di Contrology.
Per la prima volta in assoluto abbiamo la possibilità di scoprire la verità su Joseph Pilates.
Un libro che dissiperà i falsi miti riguardanti questa figura storica, avvicinandoci a chi fosse veramente Joe ea cosa significasse la sua Contrology.
Per la prima volta in assoluto abbiamo la possibilità di scoprire la verità su Joseph Pilates.
Un libro che dissiperà i falsi miti riguardanti questa figura storica, avvicinandoci a chi fosse veramente Joe e cosa significasse la sua Contrology.
Über den Autor
Esperanza Aparicio Romero e Javier Pérez Pont, hanno esercitato come ballerini professionisti per più di 15 anni, lavorando come solisti e direttori per diverse compagnie europee.
Nel 1994 scoprirono il metodo di Pilates di evento físico. Dopo essersi formati a New York come professori insieme alle leggendarie Romana Kryzanowskan e Sari Mejía Santo, decisero di rimanere un po' con queste due maestre con l'idea di perfezionare le loro conoscenze, ottenendo il Livello II come insegnanti internazionali dell'organizzazione.
Alla fine del 1999 decisero di ritornare in Spagna e scesero Barcellona come sede del primo Studio in Spagna, acconsentiti e appoggiati dalle loro due insegnanti, stabilendo quello che fu il primo Studio del Metodo Pilates Barcellona.
Nel 2002 iniziarono il programma di Certificazione per Professionali in Spagna sotto la guida delle due sopracitate insegnanti. Durante questi due anni anni hanno diffuso il metodo Pilates facendo seminari in tutto il territorio spagnolo e in programmi televisivi e radiofonici.
Attualmente, in aggiunta dirigere la loro Scuola di Studio e Certificazione di Insegnanti, collaborano con Romana's Pilates come invitati nelle formazioni di insegnanti, partecimando a convegni e classi a livello internazionale.
Esperanza Aparicio e Javier Pérez Pont nel 2005 pubblicarono il primo libro di autori spagnoli sul metodo del Pilates intitolato "L'autentico Metodo del Pilates, L'arte del Controllo" con l'Editoriale Planeta, non solo è stato un successo in Spagna ma anche in tutta l'America di lingua spagnola, l'opera fu tradotta in portoghese.
Nel 2012 pubblicarono nell'editoria HakaBooks una raccolta di sette e-books con il titolo comune di "Contrology Pilates Physical Culture" sulla tecnica del metodo e del meccanismo. L'opera in spagnolo fu tradotta in inglese e portoghese.
Attualmente Javier Pérez pont continua a lavorare nella seconda parte de la biografía e ad un nuovo libro dedicato a la ricerca delle radici etniche, morali e personali della Contrología.
Un'immersione nelle profondità delle origini e dello sviluppo di quest'arte, che unisce intimamente autore è opera come fossero un tutt'uno. Un nuovo libro che per prevede riscoprire il vero spirito smarrito della Contrología.
Produkt Details
Verlag: Hakabooks
Genre: Sprache - Sonstige
Sprache: Italian
Umfang: 480 Seiten
Größe: 12,0 MB
ISBN: 9788415409687
Veröffentlichung: 1. November 2012